Manifestazioni

Al Quartiere 1 Centriamo lo Sport

15-05-2019-

Torna lo Sport al Parco delle Cascine di Firenze. La Commissione Giovani e Sport del Quartiere 1, con l’Ufficio Sport Q.1 e la UISP hanno organizzato anche per il 2019 la festa Q1 Centriamo lo sport al Parco delle Cascine dal 15 al 19 maggio, la quale riconosce la ormai consolidata partecipazione di Arcipesca Toscana per la promozione e la diffusione della pesca ricreativa e sportiva nella città. La manifestazione infatti, interamente gratuita, vedrà impegnate molte associazioni che volontariamente offriranno la possibilità di provare diverse discipline sportive.

Le giornate di mercoledì, giovedì e venerdì (9.00-16.00) saranno interamente dedicate ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie del Quartiere 1, che si avvicineranno al meraviglioso mondo della pesca tramite il gioco PICRA.

Al sabato pomeriggio (dalle ore 15.00) la manifestazione darà la massima visibiltà al mondo dei pesci d’acqua dolce e del fiume Arno tramite la premiazione della classi che hanno partecipato a “Firenze Lungo il Fiume“, il progetto promosso e realizzato da Arcipesca Toscana nell’ambito de “Le Chiavi della Città”. Con l’occasione saranno esposti e premiati i lavori realizzati dalle varie classi delle scuole primarie Kassel (IV B), Matteotti (II D), Nencioni (II B), San Giuseppe (II A) , e della scuola seondaria Pirandello (I C).

Inoltre verrà inaugurato l’inizio della Scuola di Pesca di Firenze per la stagione estiva in arrivo.

Powered by: Wordpress