Attività sportiva

XXXII Campionato Toscano a Box: seconda prova – Arno Pisa

4-7-2022-

Una impeccabile Mezzanese domina Pisa nella seconda prova del Campionato Toscano a Box.

 

La seconda prova del Campionato Toscano a Box 2022 si è disputata sul campo gara di Calcinaia Nuovo (Pisa) nella caldissima domenica del 3 luglio.

L’assoluto è stato conquistato dalla squadra della Mezzanese composta da Massimo Manetti, Andrea Moroni, Sauro Parigi e Marco Valeri con Kg. 43,790.

Ha vinto il rispettivo settore anche la società del GPS Mercatale con Marco Bruci, Duccio Bandini, Daniele Semplici e Massimo Trapassi.

La vittoria di tappa porta la Mezzanese al comando della classifica generale con 15 punti ed il Mercatale al terzo posto con 13. Tra loro si inserisce la squadra B della Lastrense che a Pisa ha sommato un altro secondo posto di settore totalizzando 14 punti complessivi.

Senza usare mezzi termini, la gara di Pisa ha stravolto la classifica generale. Le società vincitrici della prima prova di Arezzo, Cavallina e Fishing Club Firenze, a Pisa sono terminate entrambe al sesto posto dei rispettivi settori e così sono scese al 4 e 5 posto in classifica generale con 11 penalità. Sicuramente però la classifica non sembra vanificare per loro ogni possibilità di rimonta. I giochi rimangono ancora molto aperti per la vittoria del Titolo Toscano in quanto i soli 4 punti di distacco tra le prime 5 società di classifica non lasciano spazi a facili pronostici e rimandano tutte le incertezze alla gara finale del 3 settembre a Firenze.

Mezzanese – da sinistra: Massimo Manetti, Andrea Moroni, Marco Valeri e Sauro Parigi.

M.V.

Powered by: Wordpress