14-02-2022
Il Consiglio Regionale dell’Arcipesca Toscana si è riunito il 29 gennaio u.s. presso la sede di Firenze a seguito della improvvisa e prematura scomparsa del presidente Moreno Ventisette.
Sono stati eletti all’unanimità:
Elisabetta Ventisette – presidente;
Giuliano Masetti – vicepresidente;
Paolo Rosati – segretario.
Tutti ci siamo resi disponibili ad accettare i nuovi incarichi per spirito di responsabilità e per il desiderio di dare continuità – per quanto possibile – al meraviglioso lavoro generato e realizzato in tutti questi decenni dalla insostituibile guida di Moreno.
Ad oggi non abbiamo ancora saputo trovare le parole per celebrare una persona straordinaria come Moreno. Pensiamo che il modo migliore per dare merito al suo contributo sia portando avanti via via, nel corso dell’anno, le varie occasioni che scandiscono la corposa attività del Regionale, continuando a seguire il sentiero che lui ha tracciato. Tantissimi lo hanno salutato perché le persone hanno bisogno dei valori che lui incarnava.
Adesso dobbiamo proporre nomi che supportino il lavoro di gruppo, e dobbiamo continuare a pianificare il futuro pescando anche dai settori giovanili.
Ringraziamo il Consiglio Regionale e la Direzione Nazionale per la fiducia espressa nei confronti della nuova direzione, con l’impegno ad interpretare le attese e le speranze di tutti gli amici dell’Arcipesca.