Iniziative

“Maratona d’ascolto” del Quartiere 2 di Firenze

4-6-2021-
Il presidente della Commissione Sport e Scuola del Quartiere 2 di Firenze Lorenzo Bonciani ha promosso una campagna di promozione delle opportunità di pratica sportiva presenti sul territorio.
Questo il video predisposto con Arcipesca:

 

Descrizione:

Arcipesca ha una lunga e consolidata esperienza nell’unire le persone appassionate di pesca ricreativa e sportiva. Abbiamo pescatori specializzati nelle diverse tecniche e specialità della pesca, sia come pesca in fiume, in lago, torrente, mare. In particolare a Firenze siamo fortunati perché si può pescare a due passi da casa perché abbiamo l’Arno che attraversa tutto il centro storico.

Il successo di Arcipesca poggia su due pilastri fondamentali:

  1. L’impegno a tutelare l’ambiente acquatico. Arcipesca è nata 50 anni fa, nel 1971, col motto “acque libere e pulite”. Inoltre Arcipesca è stata la prima associazione alieutica a liberare e rimettere viva in acqua la fauna ittica pescata nelle gare di pesca.
  2. L’impegno a sostenere la socialità tra generazioni di pescatori giovani e anziani.

In particolare l’occasione di questo video è perché quest’anno la nostra Scuola di Pesca di Firenze viene attuata proprio nel Quartiere 2 di Firenze, in Lungarno Aldo Moro.

Nel video:
Elisabetta Ventisette, segretario del Comitato Regionale Arcipesca Toscana;
Fernando Cavaciocchi, presidente Comitato Territoriale Arcipesca di Firenze;
Marco Bagnoli, pescatore Arcipesca ed istruttore della Scuola di Pesca di Firenze.

Powered by: Wordpress