Attività sportiva

A UNA GRANDE VALDESA IL 29.MO CAMPIONATO TOSCANO A BOX

18-09-2019-

La terza e conclusiva prova del 29.mo Campionato Toscano a Box si è disputata domenica 15 settembre sui campi gara Calcinaia Vecchio e Calcinaia Nuovo dell’Arno pisano. Alla prova, svoltasi in condizioni ambientali perfette, non ha partecipato la squadra del Bottegone che comunque, correttamente, aveva comunicato la propria assenza all’organizzazione.

VALDELSA squadra ALo Cascio Luca, Greco Ivan, Romolini Marco, Sisti Luciano

I settori sono stati vinti con pesi realizzabili solo in questa stagione su quei campi di gara. L’assoluto con kg 88,200 è stato totalizzato dalla squadra A della società Valdelsa composta da Lo Cascio Luca, Greco Ivan, Romolini Marco e Sisti Luciano. Ad aggiudicarsi il Campionato Toscano a Box è stata però la consorella squadra B della Valdelsa con Bernacchini Emiliano, Da Prato Maurizio, Fattori Gabriele, Tommei Giovanni, piazzatasi seconda nel proprio settore dietro la squadra A del Campi Bisenzio che, con Baronti Marco, Napoletano Maurizio, Verzillo Lorenzo e Fabbri Paolo, ha cumulato kg 68,450 di pescato.

CAMPI BISENZIO squadra ABaronti Marco, Napoletano Maurizio, Verzillo Lorenzo, Fabbri Paolo

Il secondo settore di Calcinaia Nuovo è stato appannaggio della Lenza Senese Merse Sport che con Becatti Rossano, Cellerai Francesco, Ferrini Massimiliano, Petrilli Sergio, ha totalizzato kg 50,400 e superato, nell’ordine, la squadra B del Campi Bisenzio e la squadra A dell’APO.

LENZA SENESE MERSE SPORTBecatti Rossano, Cellerai Francesco, Ferrini Massimiliano, Petrilli Sergio

A Calcinaia Vecchio, nell’unico settore dove si sono confrontate sei squadre, la Laerzia Canna Lampo, formata da Calistri Riccardo, Celli Adriano, Falorni Davide, Salvador Giorgio, ha prevalso per un’incollatura sulla squadra A della Mezzanese che gareggiava con Borgianni Moreno, Martini Edoardo, Parigi Sauro e Scuffi Giovanni.

LAERZIA CANNA LAMPOSalvador Giorgio, Celli Adriano, Falorni Davide, Calistri Riccardo.

Una menzione a sé merita il Fishing Club Firenze che termina il Campionato al terzo posto della classifica generale con le stesse sei penalità della Valdelsa squadra A. I garisti del Fishing Club che si sono cimentati nelle tre prove: Cappelli Riccardo, Cimboli Massimo, Falciani Stefano, Matucci Franco, Raugei Riccardo, curiosamente, si sono sempre piazzati secondi di settore.

I dettagli della classifica nella sezione Attività Sportiva.

Powered by: Wordpress