Iniziative

Le Chiavi della Città a.s. 2017-2018: Firenze lungo il Fiume

19-9-2017-

Per l’anno scolastico 2017-2018 è stato confermata nel palinsesto de “Le Chiavi della Città” la proposta educativa “Firenze lungo il Fiume” (cod. 249) con cui Arcipesca Toscana ha debuttato lo scorso anno, risquotendo un gradito ed entusiasta successo sia tra le insegnanti, sia tra gli alunni.

La presentazione ufficiale de “Le Chiavi della Città” del Comune di Firenze (Direzione Istruzione – Assessorato all’Educazione) è avvenuta nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, con la partecipazione, tra gli altri, del Sindaco Dario Nardella e dell’Assessore all’Educazione e Vicesindaco Cristina Giachi.

Firenze lungo il fiume” si propone di far conoscere le specie ittiche che popolano l’Arno dalla sorgente alla foce, con particolare attenzione per i pesci che vivono nel tratto cittadino. Attenzione particolare sarà posta sia alle caratteristiche dell’ambiente in cui quest’ultimi sono inseriti (compresi alcuni luoghi e monumenti della città sorti proprio lungo l’Arno), sia alla storia di Firenze.

Per tutti glòi approfondimenti è consultabile la sezione dedicata di questo sito (clicca qui).

Powered by: Wordpress