Iniziative

Le Chiavi della Città

26-9-2018-

Per il 25esimo anno l’Amministrazione comunale di Firenze propone “Le Chiavi della Città”, un progetto ritenuto indispensabile per supportare gli insegnanti a far entrare gli studenti nel contesto socio-culturale della città. 

Con “Firenze Lungo il Fiume(cod. 257), giunto al terzo anno di esperienza nelle scuola primaria (elementari), gli studenti imprano con noi la storia della pesca a Firenze fin dai tempi dei Medici. Assieme vediamo Piazza del Pesce, tutt’oggi accanto a Ponte Vecchio, la Loggia del Pesce, e le vicende storiche e socio-culturali che hanno accompagnato il fiume per quanto riguarda le sue risorse ittiche e la sua trasformazione nei secoli.

Il gioco è una componete essenziale negli incontri che facciamo con i bambini, e si esplica: sia in un momento di gioiosa attività ludica vera e propria (Picra), sia in esercizio scritto di immediato impatto visivo e riflessione vivace.

Anche quest’anno (2018), forti delle positive esperienze passate, siamo ben lieti di rispondere a tutte le domande che genitori e insegnanti vorranno porci per inserire questo nostro progetto nel calendario didattico dei bambini e delle bambine delle classi elemtari!

Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

Powered by: Wordpress