in Toscana Iniziative

Il Pescatore dell’Anno 2025 è Marco Bagnoli

2025-10-29-

Come tradizione, durante la cerimonia di premiazione dell’annata sportiva regionale è stato proclamato il “Pescatore dell’Anno“. 

Con la consegna del Trofeo Moreno Ventisette nel 2025 il prestigioso riconoscimento associativo è stato attribuito a Marco Bagnoli “per aver saputo interpretare al meglio i valori dell’Associazione nell’assicurare il regolare svolgimento collettivo dell’attività sportiva”. Un immediato, fragoroso e festoso applauso, accompagnato da elogi entusiasti da parte di tutti gli altri pescatori, ha sottolineato più che mai la correttezza dell’attribuzione.

Nonostante quest’anno abbia dovuto sospendere la partecipazione alle gare come concorrente, Marco ha comunque voluto continuare ad essere protagonista nell’organizzazione delle stesse, in particolare per il Campionato Toscano a box MMV, e nell’attività con i ragazzi.

La proclamazione da parte del presidente regionale Elisabetta Ventisette è avvenuta con la formula di rito che ricorda in maniera solenne l’insigne valore del premio.

“Dal 2022 il Collegio di Presidenza del Comitato Regionale Toscano Arcipesca fisa ha deciso di assegnare il Premio Moreno Ventisette al socio ritenuto meritevole di riconoscimento individuale. Il criterio di valutazione si concentra sul carattere e sulla personalità dei contendenti. Altri criteri di valutazione sono le prestazioni collettive raggiunte durante la stagione, nonché la capacità di rappresentare al meglio i valori di Arcipesca Toscana”. 

  • 2025 – Marco Bagnoli: Continuità nella collaborazione all’attività sportiva
  • 2024 – Roberto Bernardini: Cura delle sponde e dell’ambiente alieutico
  • 2023 – Marco Betti: Visione sportiva e disponibilità associativa
  • 2022 – Alvaro Dugini: Amicizia di una vita verso l’Associazione e Coraggio verso le nuove generazioni

Marco Bagnoli Pescatore dell’Anno 2025

 

Marco Bagnoli col Trofeo Moreno Ventisette per il Pescatore dell’Anno

 

Marco Bagnoli riceve il Premio dal presiente regionale Elisabetta Ventisette

 

Marco Bagnoli come insegnante assieme ai ragazzi della Scuola di Pesca di Firenze 

 

Marco Bagnoli con una rappresentanza dell’attività sportiva regionale

 

 

 

Powered by: Wordpress