in Toscana Iniziative

L’implacabile immobilismo della Regione

21-11-2025-

All’indomani dell’attribuzione delle deleghe ai componenti della Giunta della Regione Toscana, si legge che il Presidente si riserva – questa volta al primo posto tra le tante – la “Pianificazione faunistica venatoria e pesca“. Vale a dire il vecchio adagio “caccia e pesca”.
Possibile che in tutti questi anni chi ci rappresenta e presume di conoscere bene il territorio non si sia reso conto che ormai la pesca ha una propria e ben definita identità socio-economica, con esigenze di trasformazione, di crescita e di sviluppo autonomamente ben definite? Anche quelli che un tempo erano i negozi di caccia e pesca si sono specializzati ed evoluti e ormai sono negozi di pesca tout-court.
La presidenza dell’Associazione chiederà – di nuovo – un incontro alla Regione per cercare di capire le loro intenzioni per la prossima legislatura. Adesso la domanda è: la Regione saprà darci qualche prospettiva concreta, oppure ci chiederanno loro di qualcosa come il ruolo del lombrico nelle competizioni sportive?

Powered by: Wordpress